venerdì 25 ottobre 2013

La Virtus Romagna Bellaria si prepara per la Stella Azzurra

Donne. Domenica la Virtus Romagna Bellaria in trasferta in Toscana

Le biancazzurre saranno ospiti della matricola Stella Azzurra, ancora imbattuta. Intervista al tecnico, Flavio Varchetta.

foto_squadra_virtus_romagna_bellaria.jpg

BELLARIA | 24 ottobre 2013 | 15:13
La sconfitta nel derby casalingo contro l’Imolese, deciso da un episodio fortuito, ha lasciato un po’ di amaro in bocca tra le fila della Virtus Romagna Bellaria. Lo stesso trainer Flavio Varchetta non nasconde il suo rammarico: ”La partita di domenica scorsa non ha avuto l’esito positivo sperato. Non siamo riusciti a fare punti e, pur non essendo stata una bella partita, avremo certamente meritato di più. Le avversarie sono state abili a capitalizzare l’unica vera occasione da gol avuta, sono state più aggressive, scaltre e hanno saputo sfruttare al meglio il fattore esperienza”.

Varchetta, bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?

“Certamente mezzo pieno. Al di là della netta sconfitta contro il Vittorio Veneto, contro l’Imolese e il Foligno la sfortuna ci ha giocato brutti scherzi, mettendoci i bastoni fra le ruote con due autogol. Impariamo dalle sconfitte, questo è certo, consci delle difficoltà che questo campionato porta con sé, ritengo che non siamo senza prospettive o una squadra materasso”.

Su cosa sta lavorando con le sue giocatrici?

“Ci stiamo impegnando molto e questo è già una buona base. Noto con piacere che le ragazze hanno
un'ottima tenuta fisica, anche domenica, non dimentichiamolo, hanno tenuto testa ad una squadra
come l’Imolese che viene da campionati superiori, con giocatrici di alto livello. Di questo non posso che essere soddisfatto, vedo che la volontà di migliorare c’è. Poi c’è da lavorare per diventare una squadra più possente, con un pressing più alto su tutto il campo, con maggiore risolutezza che però deriva dall’esperienza e che acquisiremo col tempo. Sappiamo bene che le defezioni in attacco hanno e stanno condizionando il nostro campionato, molte delle ragazze nuove hanno iniziato ad allenarsi con noi da poco, dunque i fattori da tenere in considerazione sono tanti. Al di là di tutto abbiamo le idee chiare e sono certo che le soddisfazioni arriveranno”.

In agenda domenica 27 ottobre c’è la Stella Azzurra, altra matricola di questo campionato, sino ad oggi imbattuta, che è riuscita a pareggiare contro la capolista S. Zaccaria, la scorsa domenica. In Toscana le bellariesi dovranno stare attente a non farsi abbagliare dalla compagine di mister Pedalino, che sino ad oggi ha conquistato 6 punti contro i 4 della Virtus Romagna Bellaria.

Nessun commento:

Posta un commento