lunedì 17 febbraio 2014

Jesina 1-Virtus Romagna Bellaria 2



ACDF Virtus Bellaria calcio a 11 femminile

Stagione 2013/2014

19° Giornata di Campionato di Serie B Girone C

Jesina 1 – Virtus Romagna Bellaria 2

VIRTUS ROMAGNA BELLARIA: Citta, Cuomo, Ridolfi, Bizzocchi, Breccia, Baldini, Adejola, D’Ippolito, Fogli (23’st Dulbecco), Vagnini, Grassi. All. Maroni. A disp. Marini, Matrone, Mughetti, De Ronzo, Roncetti.

JESINA: Cantori, Alunno (32’st Battistoni) , Bastianelli, Fiorella, Picchiò, Scarponi, Fabbretti, Galassi, Monterubiano, Luciani, Mosca (43’st Mari). All. Iencinella. A disp. Guidi, Volonnino, Barchiesi, Sandroni, Morelli.

ARBITRO:  Cadadei di Cesena Ass. Aniello Ricciardi di Ancona e Pizzuti di Macerata

RETI: 47’pt Cuomo, 22’st Galassi, 44’st Vagnini

Note: Amm. Scarponi, Ridolfi


Prosegue il sogno salvezza per la Virtus Romagna Bellaria che vince di misura contro un avversario di livello come la Jesina. Dopo una prima fase di studio è Vagnini al 28’ ad impegnare il portiere locale, rispondono le anconetane quattro minuti dopo con Luciani, corridoio per Monterubbiano, ma trova sulla sua strada Cuomo che spazza via sulla linea di porta. E’ lo stesso difensore bellariese ad essere protagonista al 47’ : su corner prende il tempo giusto e anticipa la difesa biancorossa per il gol che vale il vantaggio delle romagnole. Stessi interpreti in avvio di ripresa con una punizione insidiosa al 7’ di Vagnini disinnescata da Cantori. Le leonesse però non ci stanno e ringhiano al 22’ con Galassi, che da calcio piazzato al limite dell’area gonfia il sacco e riagguanta il pareggio. Il ritmo aumenta, le marchigiane provano a graffiare ma la Virtus Romagna Bellaria non demorde e al 34’ si fa sotto con una bella triangolazione Dulbecco, Vagnini, Grassi, con quest’ultima che manca di un soffio l’aggancio. Al 37’ c’è spazio per la Jesina, che prima si vede deviare in angolo da Citta una punizione e al 42’ trova nuovamente pronto il portiere bellariese sull’incornata di Monterubbiano. Quando i giochi sembrano ormai conclusi, sono le biancazzurre a portarsi in avanti mettendo la parole fine al match quando, in zona Cesarini, Martina Vagnini si inventa una magistrale punizione di sinistro che non perdona. Grande prova di carattere per il team romagnolo, ottima la prestazione del difensore Lisa Ridolfi,  che pare rinvigorito rispetto al girone di andata e vuole a tutti i costi la salvezza.

Nessun commento:

Posta un commento